covid-19

Raccolta per l'assistenza sanitaria nella casa di cura Monsignor Novarese

Nel Trompone è stato attivato un reparto appositamente per una ventina di pazienti dimessi dai reparti di terapia.

Raccolta per l'assistenza sanitaria nella casa di cura Monsignor Novarese
Pubblicato:

"Non voltiamo le spalle" è lo slogan lanciato in occasione della raccolta fondi promossa per sostenere le attività di assistenza sanitaria nella casa di cura Monsignor Novarese.

Raccolta fondi "Non voltiamo le spalle"

Si tratta di un invito a non voltare le spalle per affrontare invece direttamente le difficoltà che in questo momento ci sono a reperire gli strumenti necessari per garantire la sicurezza agli operatori sanitari che svolgono l’assistenza ai pazienti affetti da Covid-19. E nel Trompone è stato attivato un reparto appositamente per una ventina di pazienti dimessi dai reparti di terapia intensiva del Piemonte e circa una decina sono già arrivati “Abbiamo organizzato questa raccolta - spiega l’ organizzatore Ivano Schizzerotto con l’ausilio del grafico Matteo Scagno ed Elio Gamerro - per proteggere adeguatamente gli operatori che lavorano in questo reparto dato che i dispositivi non sempre si riescono a reperire a prezzi moderati. Quindi accettiamo donazioni per il bene della comunità”.

Le donazioni

Le donazioni si fanno all’Iban IT97P0306909606100000062143 intestato ai Silenziosi Operai della Croce(causale acquisto D.P.I) oppure si possono fornire i dispositivi allo 0161426519 o fax 0161426336. “Quando la Regione ha chiesto la disponibilità delle strutture private per accogliere affetti da Covid-19 il nostro carisma di portare speranza e senso nel mondo della sofferenza non poteva non rispondere- spiega sorella Pierangela Cavallino Direttore Sanitario della struttura- Nonostante la comunità stessa sia stata duramente colpita dal virus, abbiamo portato avanti il progetto e ora accogliamo questi pazienti cercando di dare loro assistenza medica, umana e spirituale”.

Elisa Castellina

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali