"Nonna coraggio" sventa una truffa al mercato

L'anziana nno ha creduto ai due malintenzionati 

"Nonna coraggio" sventa una truffa al mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

L'anziana nno ha creduto ai due malintenzionati 

L’hanno avvicinata in due con la scusa di offrirsi per un passaggio fino a casa viste le due grandi borse della spesa appena fatta al mercato. Ma un’anziana settimese, classe 1927, non ci è cascata ed è riuscita ad allontanare le due donne.
Ha rifiutato l’invito prima con le buone maniere, spiegando di abitare a pochi metri di distanza e che sarebbe riuscita a tornare a casa agevolmente da sola. Poi, di fronte all’insistenza delle due donne, ha capito che qualcosa non andava e, prima di alzare la voce per attirare l’attenzione dei passanti nel parcheggio che si affaccia su via Castiglione, ha finto di chiamare suo figlio.
Il tono di voce che si alzava sempre di più e il tentativo di recuperare il cellulare dalla sua borsa ha spinto le due donne a battere in ritirata. Qualcuno ha tentato di mettersi sulle tracce delle due giovani, ma sono riuscite a dileguarsi in pochi istanti, prima che gli altri avventori potessero notare qualche dettaglio utile a rintracciarle e alla loro identificazione.

Seguici sui nostri canali