CHIVASSO

Noto imprenditore tenta il suicidio con il gas di scarico

E' stato salvato dai carabinieri e dai sanitari

Noto imprenditore tenta il suicidio con il gas di scarico
Pubblicato:
Aggiornato:

Questione di istanti. Sarebbero bastati pochi minuti di ritardo per rendere inutili i soccorsi all’imprenditore edile chivassese che, la scorsa settimana, aveva tentato di togliersi la vita inalando i fumi di scarico della propria auto, parcheggiata nei pressi della bocciofila «La Tola» di via Orti a Chivasso.

Noto imprenditore tenta il suicidio con il gas di scarico

Questione di istanti. Sarebbero bastati pochi minuti di ritardo per rendere inutili i soccorsi all’imprenditore edile chivassese che, la scorsa settimana, aveva tentato di togliersi la vita inalando i fumi di scarico della propria auto, parcheggiata nei pressi della bocciofila «La Tola» di via Orti.

Classe 1959 e molto conosciuto in città, l’imprenditore aveva pensato a tutto, certo che nessuno lo avrebbe notato scambiandolo per uno dei tanti pensionati e appassionati di bocce che ogni giorno frequentano la struttura.
E così, dopo aver collegato un tubo allo scarico, lo ha posizionato all’interno dell’abitacolo accendendo il motore.

I soccorsi

Fortunatamente, però, un passante ha capito quel che stava accadendo, lanciando subito l’allarme al 112.

Immediato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Chivasso e dell’équipe medica del 118 (intervenuta con un’ambulanza della vicina Croce Rossa), a cui si sono poi aggiunti i Vigili del Fuoco.

Stando alle prime informazioni raccolte dagli uomini del Capitano Urbano Marrese e del Luogotenente Riccardo Romanin, l’imprenditore sarebbe in profonda crisi economica, schiacciato tra i pagamenti a cui far fronte e i clienti che non versano quanto dovuto.

Una situazione terribile, purtroppo sempre più frequente per il periodo storico che stiamo vivendo, a cui pensava di poter far fronte solo con la morte.

Accompagnato al Pronto Soccorso di Chivasso, è stato poi trasferito in camera iperbarica.

Seguici sui nostri canali