SICUREZZA

Notte di grande paura in paese, i ladri hanno svuotato due alloggi

Sono in corso le indagini

Notte di grande paura in paese, i ladri hanno svuotato due alloggi

Notte movimentata a Rondissone tra venerdì e sabato scorsi, quando alcuni ladri hanno tentato di introdursi in diverse abitazioni tra via XX Settembre e via Pietro Micca, scatenando paura tra i residenti.

I ladri hanno svuotato due alloggi

Un cittadino racconta di aver vissuto momenti di apprensione quando, nel cuore della notte, ignoti hanno cercato di entrare nella sua abitazione: «Hanno provato ad aprire la porta, ma credo che si siano accorti delle telecamere e si siano allontanati – racconta l’uomo – Subito dopo, però, sono andati in due alloggi del condominio di fronte, dove purtroppo hanno colpito davvero».
Secondo le prime informazioni, in due appartamenti dello stesso stabile i ladri sarebbero riusciti a entrare, causando danni e portando via alcuni oggetti di valore.

Indagini in corso

Il sindaco di Rondissone Antonio Magnone ha commentato l’accaduto, esprimendo vicinanza ai cittadini coinvolti e assicurando l’impegno delle forze dell’ordine: «I furti sono avvenuti nella notte, due nello stesso condominio. Sono in contatto con i Carabinieri per seguire gli sviluppi delle indagini e verificare se ci siano novità».
Non si tratta, purtroppo, della prima volta che Rondissone viene preso di mira dai ladri. Negli anni passati, episodi simili avevano già destato allarme tra i residenti, spingendo la comunità a organizzare ronde cittadine con il supporto dell’ex amministrazione e a creare gruppi WhatsApp per allertarsi rapidamente sulla presenza di persone o mezzi sospetti.
L’episodio ha suscitato nuovamente grande preoccupazione in paese, con molti cittadini che chiedono un potenziamento della videosorveglianza e maggiori controlli notturni per garantire la sicurezza delle abitazioni e della comunità.