LA DENUNCIA

Nove migranti tunisini sono scappati dal Centro profughi

Nonostante il servizio di vigilanza h24 attivato dalla Prefettura e Questura di Asti.

Nove migranti tunisini sono scappati dal Centro profughi
Pubblicato:

Nove migranti tunisini sono scappati dal Centro profughi di Castello d’Annone, in provincia di Asti, nonostante il servizio di vigilanza h24 attivato dalla Prefettura e Questura di Asti.

Nove migranti tunisini sono scappati dal Centro profughi

Il Governatore piemontese, insieme al Vicepresidente della Regione e agli Assessori alla Sicurezza e Immigrazione e alla Protezione Civile, ha scritto in queste ore al Ministro degli Interni alla luce della grave situazione venutasi a creare in Piemonte dove, a meno di 24 ore dall’arrivo del nuovo gruppo di migranti inviati dal Governo, si sono già concretizzati, come temuto, episodi di fuga.
9 dei 76 migranti tunisini arrivati al Centro profughi di Castello d’Annone sono infatti fuggiti nelle scorse ore, nonostante il servizio di vigilanza h24 attivato dalla Prefettura e Questura di Asti.

Promessa non rispettata

Un fatto, ha sottolineato il Presidente con gli Assessori, reso ancora più grave dalla promessa disattesa da parte del Governo di non procedere con nuovi invii che, come era stato già evidenziato, il Piemonte è nell’impossibilità di accogliere.

La denuncia

La Regione ha denunciato quello che, a tutti gli effetti, è un film già visto di cui non serviva prevedere il finale, e ha chiesto al Ministro immediati provvedimenti per porre fine a una situazione d’emergenza che mette profondamente sotto stress l’equilibrio sanitario e di ordine pubblico del territorio, generando grande tensione e senso di insicurezza tra i cittadini piemontesi.

Seguici sui nostri canali