Cronaca
caluso

Nuova palestra per le medie, sarà pronta entro sei mesi

L’opera ha un costo di 992mila euro: al via la cantierizzazione.

Nuova palestra per le  medie, sarà pronta entro sei mesi
Cronaca Chivasso, 23 Aprile 2022 ore 04:53

Ritorna sulla scena il progetto per la realizzazione della palestra della Scuola Media «Gozzano», sede dell’Istituto Comprensivo di Caluso e questa volta i lavori inizieranno veramente.

Nuova palestra per le medie, sarà pronta entro sei mesi

«L’inizio dei lavori è previsto dopo Pasqua – dichiara il sindaco Maria Rosa Cena – e la realizzazione della palestra dopo circa sei mesi, cioè entro la fine dell’anno in corso».
Un percorso sofferto che parte da lontano e che fortunatamente si sta avviando alla conclusione, grazie a tempistiche ben istituzionali ben delineate e soprattutto alla ferma volontà dell’Amministrazione nel raggiungere un obiettivo che da troppi anni docenti e studenti attendono di vedere concretizzato. Nel 2018 il Comune di Caluso aveva partecipato al bando regionale per l’edilizia scolastica allo scopo di reperire i fondi per l’attuazione di un progetto redatto da un gruppo di tecnici incaricati da sindaco Cena circa due anni prima.

Un accordo con i sindaci

«In accordo con i sindaci dei cinque Comuni i cui ragazzi frequentano la nostra scuola, cioè Barone, Candia, Orio, Mazzè e Vische – spiega il sindaco Cena - avevamo puntato ad avere il progetto definitivo per essere pronti a partecipare in modo tempestivo ai bandi che venivano proposti dalla Regione o da altri enti, oltretutto disponiamo di un’area edificabile già di pertinenza della scuola, per cui non è stato necessario acquistare terreno aggiuntivo. La palestra costerà circa 992mila euro e adesso siamo pronti per partire e realizzare l’opera e finalmente restituire ai nostri studenti uno spazio da utilizzare in sicurezza all’interno del quale svolgere attività sportive e motorie a completamento degli insegnamenti propri dell’iter scolastico e soprattutto evitando spostamenti continui e perdite di tempo da parte dei docenti e degli studenti per poter svolgere le ore di educazione fisica all’interno dell’edificio scolastico». Proprio in questi giorni, infatti sono visibili i segni della cantierizzazione nell’area attigua all’edificio scolastico dove verrà realizzata la nuova e tanto attesa palestra.

(Foto d'archivio). 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter