Nuove norme sicurezza alle feste | Arriva vademecum

La novità dopo l'incontro con l'Unpli e i politici a Roma.

Nuove norme sicurezza alle feste | Arriva vademecum
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove norme sicurezza alle festa, arriva un vademecum dal Prefetto Gabrielli. La novità dopo l'incontro con l'Unpli e i politici a Roma.

Norme sicurezza, l'incontro

Un incontro tra i rappresentati dell'Unpli (l'associazione della Pro Loco Piemontesi) e il Prefetto Gabrielli. Un momento molto importante per le associazioni che a volte rischiano di eliminare le manifestazioni per via delle complesse procedure.

Capodanno in piazza REGOLE E DIVIETI

Carnevale cancellate le sfilate dei carri

Le parole del presidente Unpli

“Sono soddisfaffo per l’incontro che abbiamo avuto e per aver compreso che il prefetto Gabrielli ci tiene molto alla difesa della cultura locale e alla sicurezza dei cittadini che debbono poter far festa in serenità. La nostra Unpli è una Unione che che sa affrontare le problematiche cercando di organizzare al meglio quelle collaborazioni necessarie con le autorità preposte. Credo anche che sia emersa in modo chiaro la necessità di semplificare le procedure continuando a promuovere i valori dei nostri territori”. Questo in sintesi il commento del Presidente dell’UNPLI del Piemonte che ha partecipato ai lavori romani insieme ai politici del Cuneese.

Arriva un Vademecum

Il capo della Polizia, Prefetto Gabrielli,ha ascoltato e si è espresso con autorevolezza sino ad arrivare a proporre un Vademecum che semplifichi la interpretazione delle nuove norme di sicurezza che vengono imposte alle sagre ed alle feste di paese. Così conclude Degiovanni – Vice Presidente Nazionale delle Pro Loco: “Ottima è stata la sinergia tra i parlamentari della provincia di Cuneo i deputati Monica Ciaburro, Flavio Gastaldi, Enrico Costa e Guido Crosetto, l'eurodeputato Alberto Cirio, il senatore Giorgio Bergesio, il senatore Marco Perosino e il consigliere il vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Francesco Graglia. Come Unpli sappiamo di poter contare sulla passione di tanti eletti con i voti anche dei cittadini che animano la cultura locale. Rileggere i nostri eventi alla luce del Vademecum Gabrielli sarà un’occasione di maggior coesione sociale.”

Seguici sui nostri canali