Nuovi furti i provvedimenti
Una situazione sempre più diificile.
Nuovi furti a Cigliano. E l'Amministrazione spiega i provvedimenti che ha e sta adottando.
Nuovi furti
Ancora furti. I ladri a Cigliano non si fermano. Continuano a colpire indisturbati le abitazioni del centro abitato e della periferia. Ancora una volta a farne le spese sono i cittadini che si vedono violare la proprietà e la privacy.
La denuncia
Fratelli d'Italia da tempo chiede all'Amministrazione comunale di intervenire. Di mettere in sicurezza un territorio ampio dove i furti sono ormai all'ordine del giorno. Il gruppo, infatti, descrive Cigliano come un paese non sicuro.
L'Amministrazione
E pochi giorni dopo dunque arrivano le parole di questa Amministrazione. "Per l'Amministrazione, infatti, la sicurezza dei cittadini è una priorità. Purtroppo si sono verificati episodi di furti, truffe, atti vandalici. Al di la' delle iniziative di informazione e sensibilizzazione svolte, concordate con i Carabinieri. il Comune ha scelto, da qualche anno, di investire per dotare il nostro territorio di telecamere (che verranno incrementate con software che permettono una verifica più completa) e di sostituire l'illuminazione pubblica con i LED che producono una luce più intensa. Nei tre anni precedenti si sono spesi 109748,68 euro per questo progetto e quest'anno in primavera saranno sostituite le lampade di Via Roma, Corso Umberto I e Corso Gabriele D'Annunzio. Chiediamo inoltre ai Ciglianesi di non abbassare mai la guardia e di denunciare tempestivamente qualsiasi episodio di delinquenza subito, solo così permetteremo alle forze dell'ordine di svolgere il loro importante lavoro.