Nuovo attacco dei lupi: uccise capre e pecore

Neppure i provvedimenti presi hanno fermato i predatori.

Nuovo attacco dei lupi: uccise capre e pecore
Pubblicato:

Nuovo attacco dei lupi: uccise capre e pecore. I lupi non danno tregua. E nei giorni scorsi hanno di nuovo colpito sul territorio di San Sebastiano da Po.

Nuovo attacco dei lupi: uccise capre e pecore

Nuovo attacco dei lupi: uccise capre e pecore. Dalla scorsa estate ad oggi non si contato quasi più gli ovini e i caprini vittime dei lupi. Hanno infatti colpito in tutta la Regione e la Collina Chivassese non è stata di certo esente da questo fenomeno. In particolar modo, i lupi hanno ucciso altri animali come in località San Lorenzo e al Colombaro.

Leggi anche: Lupi in collina, ci sono le immagini

Otto capre sbranate dai lupi, il nuovo caso

Non si fermano davanti a nulla

Una vera e propria strage. I lupi non si sono affatto curati delle reti elettrificate, le hanno sfondate e quindi sono riusciti a introdursi nei luoghi in cui vengono custodite capre e pecore. I lupi affamati quindi non si fermano di fronte a nulla. Tant’ è che neppure le precauzioni prese per tenerli lontano li scoraggiano. Una situazione questa che è stata anche notata dai cinghiali tant’è che adesso gli ungulati si muovono in branco in modo tale da poter meglio fronteggiare la presenza dei lupi. Insomma, nessuno è riuscito a fermare i lupi.

Città Metropolitana

Città Metropolitana in seguito ai primi capi sbranati aveva effettuato le analisi del dna e dopo che era emerso in maniera palese che si trattava di lupi aveva distribuito una sorta di vademecum ai Comuni interessati e a loro volta le Amministrazioni avevano incontrato i cittadini per fornire alcune informazioni utili, ma siamo sicuri che tutto questo sia sufficiente?

Commenti
BRUNO MARTINELLI

Sig. Leone, se Lei li avesse incontrati di notte nei boschi e li avesse veramente guardati negli occhi, Le assicuro che la Sua emozione sarebbe stato più uno svuotamento intestinale che un risveglio .......... poi però se Vi siete guardati negli occhi attraverso un fuoristrada della Città Metropolitana è un altro discorso ........

MARCO LEONE

Capisco che i lupi possano causare dei problemi però ... Non mi sembra il caso di estremizzare la situazione , forse prima di scrivere occorre approfondire il discorso . I lupi sono parte integrante della natura ... lo sono sempre stati fanno parte di un equilibrio, un equilibrio precario . Il loro ritorno sul nostro territorio è un segno importante , una speranza per le generazioni a venire . Io li ho visti , li ho incontrati di notte nei boschi , ci siamo guardati negli occhi .. un emozione unica , un risveglio .

Seguici sui nostri canali