Nuovo autovelox controlla anche assicurazioni e revisioni
L'obiettivo è ridurre il numero di incidenti.

Il nuovo autovelox controlla anche assicurazioni e revisioni. Occhi perciò a chi non è in regola a passare a Settimo.
Nuovo autovelox
Il Comune di Settimo avrà molto presto il suo autovelox sulla Strada Provinciale 11 Padana Superiore. La notizia ormai è confermata, anche alla luce della convenzione che il Comune di Settimo ha stipulato con la Città Metropolitana di Torino, sottoscritta lo scorso 23 novembre.
Dove sarà installato
Sarà installato e gestito un impianto di rilevazione della velocità dei veicoli. L'autovelox sarà installato tra il chilometro 8+160 e 8+300 della Sp11, in direzione Chivasso. L’obiettivo è quello di contrastare l'elevata velocità e ridurre il numero di incidenti».
Rileva anche assicurazioni e revisioni
Sarà posizionato «Velocar Red&Speed Evo». Questo garantirà, infatti, oltre alla rilevazione 24 ore su 24 dei limiti di velocità anche le rilevazioni riferite alla copertura assicurativa, mancata revisione, veicoli rubati e in stato di fermo amministrativo. Il costo è di 48.678 euro iva inclusa. 25.089 per il canone di installazione e gestione per il 2017 e 23.588 per l’anno 2018 e per il noleggio della strumentazione. Essendo un autovelox fisso sarà evidentemente segnalato secondo la normativa vigente.