Nuovo velox sulla provinciale
Il suo arrivo era stato annunciato nei mesi scorsi.
Nuovo velox sulla provinciale 11, la strada che da Torino conduce a Chivasso. Le operazioni di installazione sono avvenute tra giovedì 5 e ieri, venerdì 6 aprile.
Nuovo velox sulla provinciale
L’autovelox sulla Sp11 è stato installato tra giovedì 5 e ieri, venerdì 6 aprile. Si tratta di un intervento che era stato già annunciato nei mesi scorsi e che ha come obiettivo quello, appunto, di ridurre la velocità di percorrenza di questo tratto così da diminuire gli incidenti.
Nuovo autovelox sulla regionale 11 c’è il subappalto
Dove si trova?
L'autovelox è posizionato sulla carreggiata che da Torino conduce a Chivasso. Più precisamente tra le progressive chilometriche 8+160 e 8+300 della Sp11, in direzione Chivasso, ovvero poco prima dell’uscita Settimo-San Mauro.
A fine aprile in funzione
L’attivazione dell’autovelox è prevista per la fine del mese di aprile. E' previsto un ulteriore periodo di prova prima della sua ufficiale entrata in servizio. Un lasso temporale che servirà a verificarne il corretto funzionamento.
Concordo, ovviamente, con tutti i precedenti commenti. ma che senso ha proibire alle auto di "camminare" in un tratto di strada libero e sicuro come quello? ovvio, si cercano quattrini e si rende la vita sempre più impossibile ai cittadini.
Se vogliono ridurre gli incidenti devono essere presenti le pattuglie sul territorio. Questi autovelox sono solo una scusa per far cassa. Spero che questo sia almeno segnalato come per Legge e non si faccia come al solito "intanto arriva la multa e poi fai reclamo".
Concordo con tutti i precedenti commenti, se si vuole salvaguardare la vita di chi passa in auto in quella zona bisogna fare altro. È notizia di qualche mese fa di un incidente mortale causato dall'attraversamento di cinghiali. Ma purtroppo sono opere che non fanno cassa.
Qual è il limite su quel tratto 50 oppure 90km/h ?
Concordo con Cristian. Sempre per l'aumento della sicurezza stradale, servirebbe delimitare la strada con reti contro l'intrusione degli animali domestici e selvatici, che troppo spesso causano incidenti in quel tratto (oltretutto mortali per gli animali). Spero che i proventi dell'autovelox vengano utilizzati anche per questa opera di recinzione.