Nuovo velox sulla provinciale

Il suo arrivo era stato annunciato nei mesi scorsi.

Nuovo velox sulla provinciale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo velox sulla provinciale 11, la strada che da Torino conduce a Chivasso. Le operazioni di installazione sono avvenute tra giovedì 5 e ieri, venerdì 6 aprile.

Nuovo velox sulla provinciale

L’autovelox sulla Sp11 è stato installato tra giovedì 5 e ieri, venerdì 6 aprile. Si tratta di un intervento che era stato già annunciato nei mesi scorsi e che ha come obiettivo quello, appunto, di ridurre la velocità di percorrenza di questo tratto così da diminuire gli incidenti.

Nuovo autovelox sulla regionale 11 c’è il subappalto

Dove si trova?

L'autovelox è posizionato sulla carreggiata che da Torino conduce a Chivasso. Più precisamente  tra le progressive chilometriche 8+160 e 8+300 della Sp11, in direzione Chivasso, ovvero poco prima dell’uscita Settimo-San Mauro.

A fine aprile in funzione

L’attivazione dell’autovelox è prevista per la fine del mese di aprile. E' previsto un ulteriore periodo di prova prima della sua ufficiale entrata in servizio. Un lasso temporale che servirà a verificarne il corretto funzionamento.

Commenti
Marco

Ringrazio le autorità per la loro costante preoccupazione sulla nostra salute e integrità, peccato che sti velox vengano sempre piazzati dove la differenza tra 90 o 100 km orari non fa nulla.....(dei bei rettilinei senza nessun incrocio, e nessuna possibilità di investire le corsie di senso opposto) Penso che sarebbe stato più utile alla prevenzione, averlo posizionato magari a tutela di una zona scolastica, marcatale o anche nel centro abitato. Come sempre l'ennesimo tentativo di fare cassetto legalmente.

Cristian Palato

Se volessero diminuire gli incidenti dovrebbero innanzitutto riasfaltare questa strada col drenante, siccome dopo due gocce di pioggia è tutto allagato, ma l'importante è rimpinguare la cassa...

Seguici sui nostri canali