L’autovelox e ambo i lati ?
Commenti su: Nuovo velox sulla provinciale
Gli italiani protestano perché non possono più violare le regole
Grazie mille a questi enti che si preoccupano della nostra sicurezza. Io però più che l'aumentata sicurezza, al momento, ho percepito solo di essere stato alleggerito di 133 € e 3 punti sulla patente, perché viaggiavo alla folle velocità di 100 km/h...
Queste sono estorsioni legalizzate.
Funziona 24/24, ed è orientato per rilevare la veloicità DOPO che lo si è passato quindi occhio ad accelerare di brutto una volta superata la palina, meglio stare bassi ancora per qualche centnaio di metri
Il predetto autovelox funziona anche in orario notturno?
Concordo, ovviamente, con tutti i precedenti commenti.
ma che senso ha proibire alle auto di "camminare" in un tratto di strada libero e sicuro come quello? ovvio, si cercano quattrini e si rende la vita sempre più impossibile ai cittadini.
Se vogliono ridurre gli incidenti devono essere presenti le pattuglie sul territorio. Questi autovelox sono solo una scusa per far cassa. Spero che questo sia almeno segnalato come per Legge e non si faccia come al solito "intanto arriva la multa e poi fai reclamo".
Concordo con tutti i precedenti commenti, se si vuole salvaguardare la vita di chi passa in auto in quella zona bisogna fare altro. È notizia di qualche mese fa di un incidente mortale causato dall'attraversamento di cinghiali. Ma purtroppo sono opere che non fanno cassa.
Qual è il limite su quel tratto 50 oppure 90km/h ?
Concordo con Cristian. Sempre per l'aumento della sicurezza stradale, servirebbe delimitare la strada con reti contro l'intrusione degli animali domestici e selvatici, che troppo spesso causano incidenti in quel tratto (oltretutto mortali per gli animali). Spero che i proventi dell'autovelox vengano utilizzati anche per questa opera di recinzione.
Ringrazio le autorità per la loro costante preoccupazione sulla nostra salute e integrità, peccato che sti velox vengano sempre piazzati dove la differenza tra 90 o 100 km orari non fa nulla.....(dei bei rettilinei senza nessun incrocio, e nessuna possibilità di investire le corsie di senso opposto)
Penso che sarebbe stato più utile alla prevenzione, averlo posizionato magari a tutela di una zona scolastica, marcatale o anche nel centro abitato.
Come sempre l'ennesimo tentativo di fare cassetto legalmente.
Se volessero diminuire gli incidenti dovrebbero innanzitutto riasfaltare questa strada col drenante, siccome dopo due gocce di pioggia è tutto allagato, ma l'importante è rimpinguare la cassa...