Obbligo di indossare le mascherine ai mercatini di Natale... ma l'ordinanza è sbagliata
Nella giornata di mercoledì 8 dicembre 2021.

Un'ordinanza comunale stabilisce l'obbligo di indossare le mascherine in occasione dei Mercatini di Natale che si svolgeranno a Saluggia.
Obbligo di indossare le mascherine
Il Comune di Saluggia ha emesso un'ordinanza che prevede l'obbligo di indossare le mascherine nell'area in cui nella giornata di mercoledì 8 dicembre 2021 si svolgeranno i mercatini di Natale.
Visto l'aumento a livello nazionale dei contagi da Covid19, l'Amministrazione comunale ha deciso di emettere l'ordinanza in questione che sarà attiva dalle 7 alle 20 di mercoledì 8.
La mascherina andrà quindi ad aggiungersi alle altre normative anti-contagio come il distanziamento e l'utilizzo di igienizzanti.
Ma c'è un errore
Ma, ad alcune ore dalla pubblicazione, il consigliere comunale d'opposizione di Saluggia Emanuele Pedrazzini nota un errore che non esita a sottolineare:
Leggendo l'ordinanza pubblicata sul sito del Comune di Saluggia ho notato che il sindaco Barberis ha firmato un atto "copia incolla" perché nel testo qualcuno si è dimenticato di correggere la dicitura Comune di Gassino con Comune di Saluggia.
Più di una volta hanno pubblicato gli atti senza correggerli e rileggerli. Questa volta, addirittura, il sindaco ha firmato un'ordinanza che vale, però, per il Comune di Gassino Torinese. Non è la prima volta che segnaliamo le inesattezza. Almeno i copia e incolla...