Odori pestilenziali, è partita la raccolta firme
A Casalborgone chiedono un intervento risolutivo.

E' partita la raccolta firme a Casalborgone a causa degli odori pestilenziali che hanno invaso il paese. I cittadini visto che la situazione nel corso delle settimana non è mutata e hanno quindi deciso di mobilitarsi.
Odori pestilenziali a Casalborgone
Sono alcune settimane che i residenti di Casalborgone sentono degli odori pestilenziali. Hanno quindi deciso di mobilitarsi effettuando una raccolta firme che invieranno al Comune, all'Arpa e a Smat.
"Da alcune settimane la mancata (o incompleta, o inadeguata, o insufficiente) manutenzione del depuratore di Casalborgone causa disagio alla popolazione. In diverse ore del giorno, quotidianamente, insopportabile miasmi di fogna ammorbano la zona circostante. - Scrivono i casalborgonesi in corredo alla raccolta firme - Da cittadini del territorio riteniamo che questa situazione non sia tollerabile e vada al più presto affrontata e risolta con gli strumenti adeguati. Ricordiamo infatti che il Codice Penale fornisce all'autorità giudiziaria gli strumenti per sanzionare le emissioni odorigene, sancendo in maniera inequivocabile che le stesse vanno considerate a tutti gli effetti forme di inquinamento ambientale".