Offerte alla chiesa: il Come la darà dopo aver visto la fattura

Offerte alla chiesa: il Come la darà dopo aver visto la fattura
Pubblicato:
Aggiornato:

Offerte alla chiesa di Rondissone. Il sindaco Miriam De Ros sostiene che effettuerà la donazione solo dopo aver visto la fattura.

Offerte

Don Luigi Casardi la scorsa settimana ha annunciato l’esito dell’incontro di giovedì scorso, quando il Consiglio pastorale parrocchiano, presieduto proprio dal parroc, ha incontrato gli addetti ai lavori della Curia di Ivrea per individuare i lavori da svolgere all’interno della chiesa parrocchiale. Un parroco che, ancora una volta, ha chiesto il sostegno economico, oltre che spirituale, alla comunità perché le spese sono molto ingenti.
A dare il suo contributo ci sarà anche il Comune di Rondissone.

Il sindaco

«Ogni anno - spiega il sindaco Miriam De Ros - il nostro Comune riconosce un contributo alla Parrocchia San Vincenzo e Anastasio di 2mila euro nonostante la legge preveda che questo debba essere proporzionale agli oneri di urbanizzazione che Comune riceve. Questo contributo viene concesso però dietro la presentazione delle fatture dei lavori. Essendo diverse le chiese di cui si cura don Gino sono molti i lavori che ogni anno questo svolge».
«Siamo pronti dunque a riconoscere anche quest’anno - conclude il sindaco - questo contributo relativo al 2018 quando il don presenterà la documentazione necessaria».

Nessuno lascia solo il traffico

Insomma, nessuno lascia da solo il parroco che mesi fa ha trovato i cornicioni caduti a terra, fortunatamente quando questa chiusa al pubblico.

Seguici sui nostri canali