al mauriziano

Oggi a Chivasso la Fiera del Beato Angelo Carletti

Presenti un centinaio di espositori e associazioni.

Oggi a Chivasso la Fiera del Beato Angelo Carletti
Chivasso, 09 Settembre 2020 ore 06:06

Oggi mercoledì 9 settembre la Fiera Regionale del Beato Angelo Carletti, rinviata a causa delle misure anticovid. Come sempre a far da sfondo all’evento la bella cornice del Parco del Mauriziano.

Oggi la Fiera del Beato Angelo Carletti

Oggi è il grande giorno della Fiera del Beato Angelo Carletti. La manifestazione rappresenta un’occasione per rievocare la vocazione agricola e commerciale che da sempre caratterizza la città. Come vuole la tradizione sono presenti espositori di macchine agricole, agricoltori, animali di allevamento e tutto quanto riguarda il settore agricolo e zootecnico e tutto è organizzato in modo da garantire il rispetto delle norme di sicurezza.

Gli espositori e le associazioni

Gli espositori, circa un centinaio oltre ad enti e associazioni, sono dislocati all’interno del Parco. E’ obbligatorio  indossare la mascherina, rispettare la segnaletica orizzontale posta sul terreno e mantenere un distanziamento sociale di almeno un metro. Ci sono a disposizione prodotti disinfettanti per l’igienizzazione delle mani e viene garantita la frequente pulizia e disinfezione delle superfici.
Quest’anno, non è prevista la serata gastronomica dei “Borghi in piazza”, ma alcune associazioni sono presenti, dalle 8 alle 17, con i loro stand  per proporre alcuni prodotti e piatti tipici del territorio. E’ consentito solo il servizio di asporto. Alla Fiera, sono presenti i volontari della Protezione Civile e delle forze dell’ordine.

Il commento degli Amministratori

«Purtroppo, a causa della pandemia  abbiamo dovuto ridimensionare, uno degli eventi che meglio rappresenta la nostra città – ha commentato il sindaco Claudio Castello, insieme agli assessori Pasquale Centin e Domenico Barengo  -. Grazie comunque al lavoro degli uffici comunali i siamo riusciti ad organizzarla ugualmente. Dopo tutti questi mesi di chiusura forzata, la Fiera  rappresenta una rinascita per il nostro paese, un’occasione di rilancio».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità