Oggi a Chivasso la Fiera del Beato Angelo Carletti
Presenti un centinaio di espositori e associazioni.
Oggi mercoledì 9 settembre la Fiera Regionale del Beato Angelo Carletti, rinviata a causa delle misure anticovid. Come sempre a far da sfondo all’evento la bella cornice del Parco del Mauriziano.
Oggi la Fiera del Beato Angelo Carletti
Oggi è il grande giorno della Fiera del Beato Angelo Carletti. La manifestazione rappresenta un’occasione per rievocare la vocazione agricola e commerciale che da sempre caratterizza la città. Come vuole la tradizione sono presenti espositori di macchine agricole, agricoltori, animali di allevamento e tutto quanto riguarda il settore agricolo e zootecnico e tutto è organizzato in modo da garantire il rispetto delle norme di sicurezza.
Gli espositori e le associazioni
Gli espositori, circa un centinaio oltre ad enti e associazioni, sono dislocati all’interno del Parco. E’ obbligatorio indossare la mascherina, rispettare la segnaletica orizzontale posta sul terreno e mantenere un distanziamento sociale di almeno un metro. Ci sono a disposizione prodotti disinfettanti per l’igienizzazione delle mani e viene garantita la frequente pulizia e disinfezione delle superfici.
Quest’anno, non è prevista la serata gastronomica dei “Borghi in piazza”, ma alcune associazioni sono presenti, dalle 8 alle 17, con i loro stand per proporre alcuni prodotti e piatti tipici del territorio. E’ consentito solo il servizio di asporto. Alla Fiera, sono presenti i volontari della Protezione Civile e delle forze dell’ordine.
Il commento degli Amministratori
«Purtroppo, a causa della pandemia abbiamo dovuto ridimensionare, uno degli eventi che meglio rappresenta la nostra città - ha commentato il sindaco Claudio Castello, insieme agli assessori Pasquale Centin e Domenico Barengo -. Grazie comunque al lavoro degli uffici comunali i siamo riusciti ad organizzarla ugualmente. Dopo tutti questi mesi di chiusura forzata, la Fiera rappresenta una rinascita per il nostro paese, un’occasione di rilancio».