Ondata di furti a Pogliani: caccia alla Volvo grigia

Sono almeno tre le auto «sospette» sorprese ad aggirarsi nelle frazioni.

Ondata di furti a Pogliani: caccia alla Volvo grigia
Pubblicato:

«Una bella volvo grigia, berlina, già segnalata per altri furti, ieri ai Pogliani è venuta a farci visita». Inizia così, su Facebook, l’amaro sfogo di Margherita Rosso, notissima ambientalista chivassese, ennesima vittima dei ladri che da qualche settimana colpiscono duramente il territorio.

Ondata di furti a Pogliani

L’auto in questione è una potentissima Volvo S60 T5, catturata da alcune telecamere di sorveglianza della zona. Inutile, però, pensare di risalire ai malviventi dalle targhe: sono false, realizzate ad hoc e sostituite dopo ogni spaccata.

La vittima

«Si son portati via tutto oro di famiglia - spiega Margherita Rosso - sia a casa mia, che a casa di mia figlia. Quattro uomini a bordo, tre sono entrati e han fatto il lavoro. Gente di mestiere, che ha aperto la cassaforte. Ringrazio che non si era in casa, che ad altri è andata peggio. Scrivo per allertare le persone. Solo questo. E per ricordare che aspettiamo un paio di telecamere alle uscite della frazione da un paio di anni. Lo ricordo al mio sindaco».

I controlli

I carabinieri del Capitano Luca Giacolla hanno intensificato i controlli, e sono almeno tre le auto «sospette» sorprese ad aggirarsi nelle frazioni. Oltre alla Volvo, infatti, massima attenzione ad una Volkswagen Golf Gti nera e a una vecchia Peugeot 307.

Seguici sui nostri canali