Ordina birra e minaccia di morte il titolare

L'ennesimo episodio riapre la discussione sulla sicurezza del quartiere

Ordina birra e minaccia di morte il titolare
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordina birra e minaccia di morte il titolare del bar se non gli avesse consegnato l'incasso della giornata.

Ordina birra, la cronaca

E' entrato nel bar e ha ordinato una birra, poi ha estratto il coltello e ha minacciato il titolare. E' successo lunedì scorso in un locale di corso Giulio Cesare, a Torino. Il proprietario del bar però è riuscito ad allertare le forze dell'ordine che si sono messi all'inseguimento del malvivente.

L'intervento

L'uomo, 33 anni, è un cliente del locale di corso Giulio Cesare. Inoltre, è già noto per precedenti ed episodi simili. Quando è stato raggiunto dai poliziotti intervenuti sul posto, ha opposto resistenza. E' stato poi fermato dagli agenti del commissariato Barriera di Milano, disarmato e arrestato per rapina aggravata, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato per danneggiamento e per il porto del coltello.

Allarme sicurezza

L'ennesimo episodio ha riacceso il tema della sicurezza. Sono numerose e quotidiane le segnalazioni dei cittadini di Barriera di Milano, e non solo, che lamentano episodi di microcriminalità sempre più frequenti. Un argomento delicato che torna ripetutamente sugli scranni del consiglio della Circoscrizione 6. Inoltre, è ormai ferma da mesi la richiesta di un Consiglio aperto con la sindaca Chiara Appendino per discutere il problema e individuare insieme soluzioni definitive.

Seguici sui nostri canali