NEL TORINESE

Ordinano bottiglie di vino per ricevere la droga IL VIDEO

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per tre persone.

Pubblicato:

Ordinano bottiglie di vino per ricevere la droga. Questa mattina, giovedì 11 giugno 2020, a Torino e Nichelino, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per tre persone.

Ordinano bottiglie di vino per ricevere la droga

L’attività investigativa, avviata nel mese di gennaio 2018 dalla Sezione Operativa della suddetta Compagnia, ha consentito di individuare diverse piazze di spaccio nei comuni di Nichelino, Trofarello, Moncalieri e Torino, e di documentare centinaia di cessioni di cocaina.

La droga veniva consegnata, nella maggioranza dei casi, direttamente a casa dei consumatori, dopo aver ricevuto le loro ordinazione telefoniche. I clienti non parlavano di droga ma ordinavano “bottiglie di vino, ma di quello buono”.

Le indagini

Nel corso delle indagini sono già stati fermati 4 pusher, 2 arrestati e 2 denunciati, e sequestrate oltre 200 dosi di cocaina. E’ stato anche ritrovato il libro mastro della contabilità del gruppo, su cui sono annotati nomi, date e cifre della loro attività di spaccio. Sono circa 80 i clienti gestiti dai tre spacciatori italiani.
Sono state, altresì, eseguite 3 perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali è stato anche sequestrato un registro dove gli indagati indicavano la contabilità degli acquisti dei loro clienti.

Agli arresti domiciliari

Questa mattina, giovedì 11 giugno 2020, a Torino e Nichelino, i carabinieri della Compagnia di Moncalieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare (arresti domiciliari) - emessa dal G.I.P. di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di 3 indagati, ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali