Ordinanza contro l'uso del burqua: la richiesta di Rosso

Si tratta di una presa di posizione molto ferma.

Ordinanza contro l'uso del burqua: la richiesta di Rosso
Pubblicato:
Aggiornato:

Ordinanza contro l'uso del burqua. E' questa la proposta del'assessore Roberto Rosso avanzata al sindaco di Trino, Daniele Pane.

Ordinanza contro l'uso del burqua

"Nella mia veste di Assessore all’Immigrazione e alla Sicurezza, insieme al mio amico Assessore Alberto Mocca, ho chiesto al Sindaco Daniele Pane di emanare un’ordinanza contro l’uso che poche donne marocchine di Trino fanno di indossare il burqua in luogo pubblico con la totale copertura del viso.
In Marocco alcune donne usano il velo, altre vanno a capo scoperto, ma quasi nessuna nasconde il viso col burqua" - dice Rosso.

L'assessore Rosso

"L’uso del burqua integrale è un’usanza primitiva che viola il diritto inalienabile della donna di mostrare il proprio volto. Non permetteremo che a Trino si regredisca di secoli verso un passato che non è mai appartenuto alla nostra civiltà.
Il nostro ordinamento vieta di andare in giro a volto coperto, sia che si tratti di un casco sia che si tratti di un indumento e pertanto multeremo severamente chi si vanta di violare le nostre leggi.
Io sono profondamente amico della comunità islamica di Trino ma, proprio per questo, ritengo che si debba convivere tra di noi nell’osservanza delle regole, per costruire un futuro di rispetto e civiltà condivisa" dice Rosso.

La posizione

Si tratta di una presa di posizione molto ferma da parte di Rosso. Adesso si attende una reazione da parte del sindaco di Trino.

Seguici sui nostri canali