cigliano

Ortensia Marengo, il sindaco Marchetti non ci sarà

All’incontro organizzato da Cigliano Futura, l’Amministrazione rinuncia alla possibilità di intervenire.

Ortensia Marengo, il sindaco Marchetti non ci sarà
Pubblicato:
Aggiornato:

Incontro pubblico sulla scuola dell’infanzia Ortensia Marengo di Cigliano? L’Amministrazione comunale del primo cittadino Diego Marchetti non ci sarà all’appuntamento promosso da Cigliano Futura al quale sono stati invitati oltre al sindaco e al suo assessore ai lavori pubblici, anche i capigruppo di opposizione, gli ex sindaci, la dirigente scolastica e i tecnici coinvolti nella vicenda.

Ortensia Marengo, Marchetti non ci sarà

Una scelta, quella di non sedersi al tavolo, che il gruppo di maggioranza illustra: «Avendo appreso dai giornali locali e da alcuni volantini l'intenzione di convocare una assemblea pubblica per discutere sul futuro della scuola dell'infanzia "Ortensia Marengo", l'attuale Amministrazione comunale di Cigliano fa presente che, allo stato attuale, tutta la documentazione legata alla scuola si trova depositata presso la Procura della Repubblica di Vercelli».

Le scelte di questa Amministrazione di chiudere la scuola...

«Le scelte di questa Amministrazione di chiudere la scuola sono state dettate dalla situazione incresciosa che si è riscontrata a seguito dei sopralluoghi all'interno della struttura, in cui si è trovata una situazione molto grave a livello strutturale e, di conseguenza, estremamente pericolosa per bambini, docenti e personale ATA. - spiega ancora  l'Amministrazione - Giova ricordare altresì che a seguito della grave precarietà della struttura questa Amministrazione si è fortemente adoperata per trovare una sistemazione urgente ed immediata per i bambini al fine di garantire la prosecuzione del servizio. Questa amministrazione non intende partecipare al tavolo di confronto non avendo ricevuto tra l'altro nessun invito ufficiale fissato per il 26 novembre alle 21. Quando il percorso giudiziario sarà concluso, sarà nostra cura rendere edotta la popolazione dell'esito dello stesso».

Seguici sui nostri canali