asl to4

Ospedale di Chivasso, inaugurata la nuova sede della Neonatologia

In prossimità delle sale parto e facilmente accessibile dalle mamme

Ospedale di Chivasso, inaugurata la nuova sede della Neonatologia
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata oggi mercoledì 7 giugno, la nuova sede della Neonatologia di Chivasso che fa capo alla Pediatria guidata dal dottor Fabio Stefano Timeus.

Ospedale di Chivasso, inaugurata la nuova sede della Neonatologia

Riorganizzati e ottimizzati gli spazi dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Chivasso, diretta dal dottor Davide Gallina, ed è stata realizzata la nuova sede della Neonatologia, inaugurata oggi  e che fa capo alla Pediatria guidata dal dottor Fabio Stefano Timeus.

Per accogliere i neonati

La  neonatologia è la struttura dedicata ad accogliere i neonati con patologie che necessitino di un’assistenza più complessa rispetto alla normale procedura di rooming-in, che prevede la permanenza del bambino nella camera della mamma.

La nuova Neonatologia dell’Ospedale di Chivasso, di cui è Responsabile il dottor Mario Michele Calvo, è completamente rinnovata ed è articolata in una zona filtro iniziale, in un open space con 3 posti culla e in un box di isolamento con 1 posto culla.  Sono presenti incubatrici, di respiratore per C-PAP,  apparecchio per fototerapia di ultima generazione e strumentazione per emogasanalisi.

Il valore aggiunto della nuova Neonatologia è rappresentato dal fatto che la nuova sede è situata all’interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia, in prossimità delle sale parto e facilmente accessibile dalle mamme, in un’ottica di umanizzazione delle cure e di razionalizzazione dell'assistenza.

Seguici sui nostri canali