momenti di forte apprensione

Ospedale di Ivrea senza ossigeno negli impianti

Nursind: “Situazione di gravità inaudita”.

Ospedale di Ivrea senza ossigeno negli impianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Guasto all’ospedale di Ivrea che resta senza ossigeno negli impianti, Nursind: “Situazione di gravità inaudita”. Come riporta PrimaIlCanavese.it 

 

Episodio di vera emergenza ieri sera, giovedì 18 novembre 2020, all’ospedale di Ivrea rimasto, probabilmente a causa di un guasto, senza ossigeno nell’impianto. Sono stati momenti di forte apprensione ma grazie al pronto intervento di medici e infermieri si è presto corsi ai ripari ricorrendo alle bombole di emergenza. Una situazione al limite che ha messo in seria difficoltà gli operatori soprattutto per il reparto di rianimazione dove i pazienti sono sotto ossigeoterapia.

Allarme rientrato

L’allarme è rientrato intorno alle 22. I tecnici dell’Asl To4 sono all’opera per cercare di capire da cosa sia scaturito il guasto che ha portato alla mancanza di pressione nell’impianto.

Il commento del Nursind

"Non sappiamo cosa sia successo esattamente. Quello che ci hanno raccontato però è che si é dovuto ossigenare i pazienti con le bombole. Una  situazione di gravità inaudita che ha messo in grave difficoltà tutto il personale e che speriamo abbia trovato una veloce soluzione. Non abbiamo notizie tra l’altro di quale sia stata la causa di quanto accaduto, certo é che mentre si continua a parlare di un ospedale che andrebbe ricostruito come da anni sollecitiamo, succedono episodi come quello di ieri che mettono a rischio l’ operato dei sanitari e soprattutto salute dei cittadini".
Giuseppe Summa
(Nursind)

Seguici sui nostri canali