sanita'

Otto nuovi posti di terapia intensiva per l’ospedale di Chivasso

Gavazza: "Le modifiche nel presidio avverranno entro la primavera".

Otto nuovi posti di terapia intensiva per l’ospedale di Chivasso
Pubblicato:
Aggiornato:

Otto nuovi posti di terapia intensiva per l’ospedale di Chivasso. E' questa la notizia positiva che è stata regionale dal consigliere comunale della Lega, Gianluca Gavazza.

Ospedale di Chivasso, nuovi posti in terapia intensiva

Notizie positive per l’ospedale di Chivasso e per tutto il territorio del basso Canavese. Nelle prossime settimane infatti verranno attrezzate otto nuove postazioni per la terapia intensiva. A comunicarlo è Gianluca Gavazza, consigliere del gruppo Lega Salvini Piemonte e membro dell’Ufficio di Presidenza di Palazzo Lascaris.

Il commento di Gavazza

“Contribuendo con uno stanziamento di 300mila euro – spiega nel dettaglio il consigliere Gavazza – l’assessorato alla Sanità guidato dal leghista Luigi Icardi ha dato il via libera al potenziamento dell’ospedale di Chivasso, tassello fondamentale nella difesa della medicina territoriale e nella lotta alla pandemia da Covid 19. Entro questa primavera, infatti, il presidio sanitario potrà contare su otto nuove postazioni di terapia intensiva dando così seguito alla pianificazione elaborata dal Dirmei: il reparto verrà ospitato in nuovi spazi che verranno allestiti proprio in queste settimane. Una promessa che la Regione ha potuto mantenere anche grazie all’impegno profuso dal personale sanitario dall’ospedale di Chivasso, che mai ha fatto venir meno la propria professionalità e la propria abnegazione in questi mesi tanto difficili. Ma per vincere una battaglia epocale come quella contro il Covid dobbiamo continuare a investire per rafforzare la sanità territoriale, il primo argine contro la diffusione della pandemia. Il mio impegno politico continuerà in questa direzione, in difesa dei mei territori e dei miei concittadini”.

Seguici sui nostri canali