CRESCENTINO

Pacchetti di sigarette e assorbenti nei bagni: intasati a scuola

Non passano settimane che alla medie Caretto si verifichino questi episodi scandalosi

Pacchetti di sigarette e assorbenti nei bagni: intasati a scuola
Pubblicato:

Prima una scarpa. Poi le lattine, i panini e le merendine. Ora pacchetti di sigarette e assorbenti... usati.

Pacchetti di sigarette e assorbenti nei bagni

Questi sono solo alcuni degli sgradevoli ritrovamenti che nel corso dei mesi sono stati effettuati dalle ditte incaricate di ripristinati i servizi igienici alla scuola media Caretto di Crescentino. Già, perché ogni tre per due, i bagni del plesso di piazzale Matteotti sono fuori uso. Ma non per danni dell’impianto ma perché qualcuno si diverte a gettarci dentro rifiuti... e non solo.

«Questa è la situazione che ci siamo nuovamente trovati davanti la scorsa settimana - spiega Luca Lifredi, vicesindaco - Nell’allestire i seggi, abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo trovato dei bagni chiusi perché fuori servizio. Così siamo intervenuti per ripristinarli e, appunto, abbiamo trovato assorbenti in quelli delle ragazze e pacchetti di sigarette in quelle dei maschi. Questo, permettetemelo, non è un problema di impianto o tubature, è un problema di comportamento da parte degli studenti e anche di controllo. Già perché abbiamo trovato anche delle porte semi nuove, sempre dei bagni, già sfondate. Alcune addirittura rotte e i pezzi mancanti all’interno dei bagni.
Comunque voglio anche tranquillizzare tutti che il primo lotto di interventi proprio sui servizi igienici della scuola media è stato appaltato e che i lavori verranno realizzati nel corso dell’estate così da riaprire con la situazione migliorata».

«Per quanto riguarda invece l’episodio avvenuto alla scuola primaria, a pochi giorni dal termine delle lezioni, posso solamente dire che si è intasata la colonna, l’acqua del lavandino tornava su dalla turca . - conclude Lifredi - Assolutamente non si tratta di escrementi come è stato detto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali