Paese nella mani dei ladri, il racconto
Fortunatamente i malviventi sono scappati e non hanno portato via nulla.
I ladri sono entrati in azione a Foglizzo nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre 2020. Ad essere prese di mira, sono state due abitazioni in via Principessa Iolanda, nella zona nord del paese.
Paese nella mani dei ladri
I ladri sono entrati in azione a Foglizzo nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre 2020. Ad essere prese di mira, sono state due abitazioni in via Principessa Iolanda, nella zona nord del paese. Fortunatamente, i colpi non sono andati a segno.
Il racconto
“Verso le 2.30 di notte- spiega la foglizzese Monica Pane- hanno tentato di entrare in casa nostra scassinando la porta di ingresso. Fortunatamente, è scattato immediatamente l’antifurto. Abbiamo quindi subito allertato le forze dell’ordine che sono intervenute tempestivamente. E’ andata bene però è pazzesco come non si facciano scrupoli ad entrare con le persone in casa”. I ladri sono scappati via ma è rimasto lo spavento.
“Inoltre- conclude Pane- hanno provato ad andare anche presso l’abitazione di una mia vicina verso le 22 di mercoledì 9 dicembre”. Inutile dire che il periodo di Natale è un momento dell’anno prediletto dai furfanti e, con i tempi che corrono, non si sono fatti scrupolo già iniziare a tentare di derubare le case. Quindi, occorre fare massima attenzione in questo periodo ed è fondamentale la segnalazione da parte dei cittadini alle forze dell’ordine dei movimenti sospetti o di targhe di macchine che si aggirano in modo inconsueto.