Palazzo Carpeneto, dopo mesi riapre sottopasso e la strada

L'annuncio alla vigilia di Ferragosto da parte del Comune.

Palazzo Carpeneto, dopo mesi riapre sottopasso e la strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Palazzo Carpeneto, dopo mesi riapre sottopasso e la strada a Cigliano. L'annuncio alla vigilia di Ferragosto da parte del Comune.

Palazzo Carpeneto, le novità

L'annuncio arriva nella serata di ieri, martedì 14 agosto. Alla vigilia di Ferragosto è stato dato il via libera per riaprire via Bobba a Cigliano dopo mesi di chiusura. La strada è di nuovo transitabile a senso unico in direzione del cimitero.

Aperto il sottopasso

Anche il sottopasso, quello che collega il parcheggio di via Romualdo Bobba con piazza Martiri della Libertà. Un'altra bella novità che da settembre renderà ancora più semplice giungere a scuola ai bambini.

I disagi del passato

La strada e il sottopasso erano stati chiusi dopo un piccolo crollo di Palazzo Carpeneto, palazzo storico sul quale sono nate numerose polemiche. Era, infatti, il 14 novembre del 2017 quando il Palazzo era stato posto sotto sequestro in via d'urgenza da parte del Tribunale della Procura di Vercelli a causa delle problematiche inerenti la pubblica incolumità. Proprio a causa di questa vicenda, sia il sindaco che l'assessore ai lavori pubblici erano stati raggiunti da un avviso di garanzia. Ora, l'Amministrazione ha provveduto a posizionare un ponteggio perimetrale propedeutico alla progettazione ed esecuzione delle opere necessarie per la sua messa in sicurezza.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

 

Seguici sui nostri canali