il caso

Palpeggiano quattro ragazzine a Carnevale: denunciati per violenza sessuale

Nei guai due quarantenni del Chivassese, a Beinasco per sfilare con un gruppo folkloristico. Forse erano ubriachi

Palpeggiano quattro ragazzine a Carnevale: denunciati per violenza sessuale
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenza sessuale su minori, di cui una ragazzina con meno di quattordici anni. Questa la pesantissima accusa di cui devono rispondere i due 40enni residenti tra Chivasso e San Benigno che domenica 19 marzo 2023 si trovavano, con un gruppo folkloristico della zona, a Borgaretto di Beinasco per una sfilata di Carnevale.

Palpeggiano quattro ragazzine a Carnevale

Una giornata di festa lungo le vie del paese che, stando alla ricostruzione dei carabinieri, si sarebbe invece trasformata in un vero e proprio incubo per un gruppo di amiche che stavano assistendo al passaggio dei carri.

In costume, ma con il volto scoperto, i due si sarebbero avvicinati alle ragazzine con la scusa del solito lancio di coriandoli. In un primo tempo le giovani non si sarebbero preoccupate, ma poco dopo la situazione è precipitata.

Oltre a non proseguire il percorso accanto al proprio carro, i due avrebbero iniziato a fare complimenti alle ragazze, per poi passare ad apprezzamenti decisamente pesanti sfociati nella richiesta delle «misure». Non contento, uno dei due avrebbe poi allungato le mani abbassando la cerniera della maglia di una ragazza iniziando a palparla, seguito a ruota dall’amico le cui pesanti avances (compresi i palpeggiamenti nelle parti intime) erano invece dirette alle altre ragazze del gruppo.

Denunciati per violenza sessuale

Alcuni testimoni sarebbero quindi intervenuti in difesa delle ragazzine, poi fuggite verso i carabinieri che stavano gestendo la sicurezza del maxi evento.

Inutile, per i due «sporcaccioni», tentare di confondersi tra la folla. I militari hanno fermato la sfilata e, con l’aiuto delle ragazze, hanno subito individuato i due quarantenni che hanno quindi concluso la giornata in caserma.

Forse ubriachi, sembra non si siano nemmeno resi conto della gravità delle proprie azioni. Inevitabile, a questo punto, la denuncia che rischia di avere delle pesantissime conseguenze sul loro futuro.

L’uso e l’abuso di alcol durante le sfilate carnevalesche è da sempre un problema, tanto che organizzatori e Forze dell’Ordine hanno aumentato le restrizioni e i controlli in tutti i Carnevali del territorio.

A volte però, questo non basta, e anche un tranquillo operaio rischia di trasformarsi in un pericolo per se stesso e gli altri. Pagandone poi tutte le conseguenze.

Seguici sui nostri canali