in collina

Panchina rossa imbrattata di vernice

Il sindaco si augura che gli autori del fatto "si pentano".

Panchina rossa imbrattata di vernice
Pubblicato:

La panchina rossa è stata imbrattata di vernice. Il sindaco Elisa Ghion  di Monteu da Po entra nel merito della questione: «Gli autori del gesto adesso dovrebbero coprire quelle scritte e chiedere scusa».

Panchina rossa imbrattata di vernice

Nella piazza principale di Monteu da Po è stata posizionata una panchina di colore rosso, simbolo delle donne vittime di violenza. E’ stata collocata e fortemente voluta dall'Amministrazione Ghion, proprio in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Questo simbolo serve a spronare a trovare la forza per “uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva”, mala stessa panchina è stata però sporcata e danneggiata.

Il commento del sindaco

Il sindaco Elisa Ghion ha voluto esprimere così il suo rammarico: «È’ solo una panchina rossa ed è ancora da terminare. È stata imbrattata chissà da chi è chissà perché.
Non tiriamo fuori la solita scusa "è una ragazzata".
Ne abbiamo combinate tutti di marachelle, ma personalmente mai finalizzate al solo gusto di rovinare o distruggere qualcosa che appartiene a qualcun'altro, solo per "marcare il territorio".
Questo gesto è ingiustificabile, perlopiù, è stato commesso ai danni di un bene pubblico.
È “solo” una panchina, sì, ma ha un valore simbolico, un significato chiaro: no alla violenza sulle donne, no alla violenza sempre!
Mi piacerebbe che l'autore, o gli autori del gesto, chiedessero scusa, prendessero in mano un pennello e coprissero quelle stupide scritte.
Sarebbe un gesto di grande civiltà».

Seguici sui nostri canali