Pane prodotto e trasportato in pessime condizione igieniche
E' accaduto oggi, sabato 1 settembre a Torino, più precisamente in via Ormea.
Pane prodotto e trasportato in pessime condizione igieniche. E' accaduto oggi, sabato 1 settembre a Torino, più precisamente in via Ormea.
Pane prodotto e trasportato in pessime condizione
Stamane, sabato 1 settembre, una pattuglia della Polizia di Stato ha fermato in via Ormea un automobilista. Questo è stato sorpreso a trasportare un’ingente quantità di pane. Un trasporto in condizioni igienico sanitarie precarie.
Scoperto un forno senza permessi
L’automobilista ha dichiarato di rivendere come grossista il pane in alcuni negozi. E di acquistarlo in un forno di via Ormea angolo via Canova. Gli Agenti della Polizia Municipale hanno così proceduto a ispezionare questo forno. Il titolare, cittadino di origini maghrebine, era totalmente sprovvisto di titoli autorizzativi e sanitari. Viste le condizioni insalubri del laboratorio i vigili l'hanno multato con una sanzione da oltre 7000 euro. E sono state imposte le dovute prescrizioni di Legge.
Sequestri e sanzioni
Gli agenti hanno sequestrato il pane malamente trasportato. E l'hanno portato al canile municipale. I vigili hanno denunciato l'automobilista per violazione delle norme sul cattivo stato di conservazione di prodotti alimentari. E anche per la mancanza di titoli autorizzativi per la vendita come grossista del pane. Sono state, infine, segnalate presunte irregolarità fiscali alla Guardia Di Finanza, nonché specifiche segnalazioni per lavoro in nero.