lutto

Paolo Pich morto durante un'escursione, il ricordo

La tragedia a Claviere.

Paolo Pich morto durante un'escursione, il ricordo
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Paolo Pich, 58enne chivassese, la vittima del terribile incidente in montagna avvenuto ieri, sabato 2 luglio 2022, a Claviere.

Paolo Pich morto durante un'escursione

La vittima del tremendo incidente in montagna avvenuto ieri, sabato 2 luglio 2022, è Paolo Pich. 58enne chivassese, era molto conosciuto nel territorio per la sua passione per la montagna.

Il ricordo dell'amico

Massimo Corcione, amico di Paolo, ha voluto affidare ai social un ricordo che descrive perfettamente chi era la vittima di questa tragedia:

Non riesco a farmene una ragione. Il dolore che provo è enorme. La montagna, la tua passione. La stessa che ha regalato a tutti noi tanti sorrisi e gioie ora ti ha portato via per sempre.

Tu che per tutti noi sei sempre stato il fratello maggiore. Abbiamo cantato insieme intorno al fuoco, mangiato dalla stessa gavetta e condiviso le nostre vite. Con te mi sono tuffato nella più bella avventura della mia vita lo scoutismo.

Eri solo passato a dare un occhiata a quei tre ragazzini che avevano aperto un gruppo Scout. Sei rimasto a darci una mano, fondando con noi il Gruppo Scout CNGEI Chivasso 5 diventando il nostro mitico capo gruppo. Tu eri Hati, il grande elefante che in maniera saggia ha fatto crescere tutti noi. La nostra amicizia da allora no si è mai interrotta. Abbiamo visto crescere i nostri figli, ne abbiamo condiviso paure e gioie.

Per me sei e rimarrai il punto più alto da raggiungere. L'uomo pacato ed energico allo stesso tempo che avrei voluto essere. Io che avrei voluto essere Paolo Pich oggi non riesco a fare altro che piangere per te Capitano o mio Capitano.

Seguici sui nostri canali