RONDISSONE

Papà si accascia a terra davanti alla cassa del paninaro

La tragedia, avvenuta nella serata di lunedì 14 agosto, ha lasciato senza parole la comunità che si è stretta ai suoi cari

Papà si accascia a terra davanti alla cassa del paninaro
Pubblicato:

Era da un paio di anni che Francesco Vaiana e la sua famiglia abitavano a Rondissone. Una famiglia che si era ben integrata e che partecipava alla vita sociale della comunità.

Papà si accascia a terra dal paninaro

Un paese sotto choc per la tragedia che questa famiglia sta vivendo. Era, infatti, la serata di lunedì 14 agosto quando Francesco insieme alla moglie e alla figlia aveva deciso di consumare la cena dal paninaro presente a pochi metri dalla rotonda dell’autostrada Torino-Milano a Rondissone. Una serata come le altre. Chiacchiere e allegria per trascorrere una serata estiva in spensieratezza. Ma quando Francesco, a soli 55 anni, si è recato alla cassa per pagare si è sentito male. Si è accasciato a terra. Per lui i soccorsi sono stati inutili, si è spento lasciando un grande vuoto in questa comunità.

Il ricordo

«Francesco si era trasferito nella nostra Rondissone un paio di anni fa - ricorda don Gino Casardi, parroco che ha celebrato i funerali - Era un uomo buono, un grande lavoratore. Aveva, infatti, azienda edile. Si occupava di costruzioni e ristrutturazioni di case.
Era proprio una bella famiglia, la figlia frequenta il mio catechismo. Quella che è accaduta è una vera tragedia, ma ora Francesco ha messo di soffrire le sofferenze della Terra ed è accanto a nostro Signore».
E sono in tanti coloro che in questi giorni hanno voluto ricordare Francesco, quella persona che ha sempre lavorato per mantenere la propria famiglia. Un uomo buono che è sempre stato a disposizione del prossimo.

Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Rondissone.

Seguici sui nostri canali