Parcheggio ospedale dal primo agosto si torna a pagare
Ecco le tariffe in vigore e le novità introdotte.
Parcheggio ospedale dal primo agosto si torna a pagare
Parcheggio ospedale
Dopo alcuni mesi di accesso libero da ieri, mercoledì 1 agosto sono tornate le barriere all’ingresso del nuovo parcheggio dell’ospedale di Chivasso, affidato per la gestione alla Gestopark. "La novità principale - spiega Leonardo Rizzo, direttore dell’area Piemonte di Gestopark - consiste nel non dover ritirare nessun scontrino all’ingresso del parcheggio: basterà avvicinarsi alla barriera e dopo pochi secondi la sbarra si aprirà. Tutto questo grazie ad un innovativo sistema di controllo accessi che in modo automatico, tramite telecamere, legge le targhe delle auto e memorizza la data e l’ora di ingresso per il calcolo della tariffa di sosta. A questo punto la targa della propria auto diventa la “chiave” per il pagamento, e dovrà essere digitata sullo schermo della cassa automatica prima di uscire dal parcheggio".
Restano i due piani
Il parcheggio continuerà ad essere diviso nei due piani. Quello coperto (piano terra) destinato ai dipendenti dell’AslTo4 con abbonamento a 20 euro l’anno e quello superiore con 137 posti per gli utenti. Dieci gli stalli per i disabili, cinque quelli «rosa» ad uso prioritario per le donne in gravidanza o con bambini piccoli.
Le tariffe
Queste le tariffe: giornaliera, dalle 7 alle 21, 80 centesimi l’ora dalla prima alla terza ora (frazionabili di mezz’ora); 60 centesimi l’ora dalla quarta alla sesta; forfait giornaliero, 5 euro; tariffa notturna (dalle 21 alle 7) 40 centesimi l’ora non frazionabili.
Dopo aver pagato, basterà avvicinarsi all’uscita (rampa via Clara). I disabili, invece dovranno registrarsi compilando un modulo in distribuzione alle casse o semplicemente comunicare i propri dati (targa, estremi dell’autorizzazione) al momento di uscire dal parcheggio.