Parco don Bianco, aumenta la videosorveglianza
Questa è la scelta dell'Amministrazione comunale.
Parco don Giuseppe Bianco a Crescentino, aumenta la videosorveglianza. Questa è la scelta dell'Amministrazione comunale.
Parco don Bianco, i problemi
Dopo le numerose segnalazioni giunte anche in Municipio a Crescentino sulla presenza di ragazzini, anche maleducati, al parco don Giuseppe Bianco che vietano ai bambini più piccoli di salire sui giochi, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Ferrero ha cercato di correre ai ripari.
Aumenta la videosorveglianza
E’ il vicesindaco Luca Lifredi che spiega l’intervento effettuato nei giorni scorsi in questo piccolo angolo di verde dove ancora nei giorni scorsi la banda di bulli non ha perso occasione per disturbare le famiglie che volevano solo trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta facendo giocare i propri figli: «La sicurezza dei nostri parchi gioco è una questione importante. Al Parco Don Bianco, è stata potenziata e raddoppiata la videosorveglianza con l’installazione di una nuova telecamera. Una scelta che abbiamo fatto per avere più controllo su un’area molto frequentata. Inoltre, una di esse rileva i movimenti anche all’interno del campo da basket recentemente rifatto».
Insomma, un avviso per chi fosse interessato a deturpare questo parco giochi.