Pasqua e Pasquetta Ecco le iniziative alla Reggia

Molte le mostre aperte di rilievo internazionale.

Pasqua e Pasquetta Ecco le iniziative alla Reggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Pasqua e Pasquetta Ecco le iniziative alla Reggia di Venaria.

Pasqua e Pasquetta

E' davvero ricco il programma offerto dalla Reggia di Venaria per le giornate di Pasqua e Pasquetta.  Domenica 1 e lunedì 2 aprile, infatti, lo storico complesso artistico della Reale sarà aperto al pubblico  dalle 9 alle 18.30. I visitatori avranno dunque l'opportunità di visitare diverse mostre in contemporanea, eventi ed attrazioni.

Le attrazioni

In sala delle Arti, al secondo piano, è stata allestita la mostra Genio e Maestria. Mobili ed ebanisti alla corte sabauda tra Settecento ed Ottocento. Dal 22 marzo, invece, è aperta l'esposizione dedicata a Sabastiao Salgado, riconosciuto da tutti come il più importante fotografo documentario del nostro tempo. Un altro appuntamento assolutamente da non perdere, poi, è quello che è stato dedicato a Tiziano, Van Dyck, Twombly ed altri 200 capolavori che sono stati restaurati. La mostra è aperta fino al prossimo 16 settembre.

Polo attrattivo

La Reggia di Venaria, dunque, si conferma un vero e proprio polo attrattivo di livello nazionale. Sono sempre molto numerosi  i visitatori che, durante la stagione,  si recano alla  Reale per godere dello splendido patrimonio di carattere artistico che viene messo a disposizione.

 

Seguici sui nostri canali