cavagnolo

Pasti a domicilio, parte la nuova convenzione con Luxottica

Un progetto dell’amministrazione con la collaborazione delle associazioni locali

Pasti a domicilio, parte la nuova convenzione con Luxottica
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale di Cavagnolo, associazioni locali e Luxottica, si è resa possibile una nuova gestione del servizio di consegna pasti a domicilio.

Pasti a domicilio, parte la nuova convenzione con Luxottica

Il servizio, rivolto agli anziani residenti a Cavagnolo con età superiore ai 70 anni e a soggetti in difficoltà o bisognosi di questo aiuto segnalati da assistenti sociali o medici curanti, sarà disponibile a partire da lunedì 30 gennaio compilando apposito modulo messo a disposizione online sul sito istituzionale del Comune, ma anche presso gli uffici del Municipio.
I pasti verranno messi a disposizione da Luxottica e distribuiti a domicilio dai volontari di Gruppo Artistico Teatrale, Gruppo Alpini e Circolo Pensionati Luxottica, secondo tariffe ridotte in relazione ad attestazioni ISEE.
«Il Comune ringrazia Luxottica per la sinergia e la sensibilità sociale» ha commentato il sindaco Andrea Gavazza.
«Con le consegne a domicilio dei pasti potremo proporre un servizio utile e accessibile, in alcuni casi fondamentale per favorire la permanenza nella propria abitazione da parte degli anziani e dei soggetti in difficoltà».

Una priorità dell’Amministrazione comunale

Il servizio di pasti a domicilio rientra tra le priorità in ambito sociale dell’Amministrazione comunale di Gavazza. Da alcuni anni infatti la consegna di pasti a domicilio per gli anziani e le persone bisognose viene seguito in maniera scrupolosa. La tariffa massima per il pasto è di 5 euro mentre quella minima è fissata a 2 euro.
E’ un servizio che sarà effettuato dal lunedì al venerdì (sono esclusi sabato, domenica e giorni/ periodi festivi). Coloro che usufruiscono dei pasti devono comunicare anticipatamente (24 ore prima) eventuali variazioni/sospensioni del servizio ai seguenti contatti: telefono 011/9151157, e-mail. info@comune.cavagnolo.to.it e comunque entro e non oltre le ore 8,45 del giorno stesso, in caso di eventuali imprevisti. Il servizio consente agli utenti interessati, la permanenza presso il proprio domicilio; garantisce un’alimentazione completa ed equilibrata assicurare un incontro quotidiano della persona anziana e/o in difficoltà con gli operatori incaricati della consegna del pasto.

Seguici sui nostri canali