Patronale si, ma senza fuochi d'artificio
Lo annunciano gli organizzatori.

Patronale si, ma senza fuochi d'artificio a Livorno Ferraris. E' questa la decisione adottata per la festa che comincerà il 23 agosto in paese.
Fuochi d'artificio? No
Chi sperava nel ritorno del grande spettacolo pirotecnico a chiusura della Festa patronale, in scena del 23 al 27 agosto prossimo, rimarrà deluso. Anche quest’anno infatti, Pro Loco e Comune di Livorno Ferraris hanno scelto di non chiudere con i fuochi d’artificio ma con le Proiezioni architetturali, già sperimentate con successo lo scorso anno: la facciata della chiesa parrocchiale farà dunque da sfondo al grande spettacolo di musica e maxi proiezioni, che nel 2017 avevano affascinato centinaia di spettatori.
Meno costi, meno fastidi
Il costo rispetto ai fuochi d’artificio è molto ridotto, circa 1.500 euro, e non creano alcun fastidio agli animali. Tra le conferme c’è anche la «Color Night 2018», l’evento organizzato in collaborazione con la Consula dei giovani presieduta da Francesca Siclari, una notte di grande festa prevista per il 24 agosto, quando si esibirà la Explosion Band, che proporrà cover dance e revival dagli anni ‘70 a oggi. Come sempre, nel corso delle cinque serate ci sarà poi musica per tutti i gusti, dal liscio al latino-americano, mentre sotto la tettoia comunale verrà allestito lo stand gastronomico. Gran finale, lunedì 27, con la seconda tappa del Campionato mondiale della panissa: tre squadre si contenderanno la qualificazione alla finalissima.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA