mondiale moto gp

Pecco Bagnaia presenta la sua Ducati «La Rossa #63»

Nel corso della presentazione sono intervenuti anche Gigi Dall'Igna (direttore generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (direttore sportivo di Ducati Corse) e Davide Tardozzi (team manager Ducati Corse).

Pecco Bagnaia presenta la sua Ducati «La Rossa #63»
Cronaca Chivasso, 14 Febbraio 2021 ore 02:38

Nel pomeriggio di  martedì 9 gennaio, in diretta web Ducati ha presentato ufficialmente il Team 2021 svelando le moto e puntando i riflettori sui piloti che gareggeranno nel prossimo Campionato Mondiale MotoGP.

Pecco presenta la sua Rossa

Tra loro, il chivassese Francesco «Pecco» Bagnaia (già campione del mondo di Moto2) che ha posato accanto alla sua Desmosedici battezzata «La Rossa #63».
Nuova la livrea, con un rosso ancor più acceso scelto per mettere in risalto il senso di appartenenza verso la scuderia e l’orgoglio di essere italiani.

Stagione 2021 per la Ducati

«La stagione 2021 – si legge nel comunicato ufficiale della Ducati – che nonostante la persistente emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19 al momento conta 19 Gran Premi confermati, prenderà il via ufficialmente il prossimo 5 marzo in Qatar in occasione di una prima giornata di test riservata ai collaudatori e ai piloti esordienti, alla quale parteciperà Michele Pirro con il Ducati Test Team.
Dal 6 al 7 marzo, sarà invece la volta di Jack Miller e Pecco Bagnaia, che scenderanno in pista per la prima volta con la loro nuova squadra sul Losail International Circuit per le prime due giornate di test ufficiali 2021, alle quali seguiranno altri tre giorni di prove libere, dal 10 al 12 marzo, sempre in Qatar. Il tracciato di Doha farà inoltre da palcoscenico anche ai primi due appuntamenti dell’anno, che si disputeranno come di consuetudine in notturna, dal 26 al 28 marzo e dal 2 al 4 aprile».
Nel corso della presentazione sono intervenuti anche Gigi Dall’Igna (direttore generale Ducati Corse), Paolo Ciabatti (direttore sportivo di Ducati Corse) e Davide Tardozzi (team manager Ducati Corse).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli