un anno magico

Pecco Bagnaia, proposta di matrimonio alla fidanzata Domizia

La proposta è stata fatta alla vigilia di Natale.

Pecco Bagnaia, proposta di matrimonio alla fidanzata Domizia
Pubblicato:

Un anno magico per il campione chivassese Pecco Bagnaia che si conclude nel migliore dei modi ovvero con la proposta di matrimonio alla sua compagna Domizia Castagnini. 

Pecco Bagnaia, proposta di matrimonio alla fidanzata Domizia

Una fotografia con Domizia  sorridente e abbracciata a Pecco mostra un anello di fidanzamento e sotto la frase: "Ieri, oggi, domani... insieme! 24 dicembre 2022, ha detto sì. Che anno magico!".
Così Pecco e la sua compagna annunciano sui social il loro matrimonio. Ieri, sabato 24 dicembre infatti Pecco Bagnaia ha chiesto alla sua fidanzata Domizia di sposarlo e lei ha accettato. Sotto il post in poche ore i commenti di congratulazioni sono innumerevoli.

Un anno magico

Un anno davvero magico per Pecco Bagnaia dopo la vittoria mondiale in Moto Gp infatti annuncia il suo matrimonio con la compagna Domizia. Due grandi traguardi raggiunti in un mese e mezzo e che vanno a chiudere un periodo davvero strepitoso per Bagnaia e la sua famiglia.

Pecco campione del Mondo

Era domenica, 6 novembre 2022 quando, sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste, Pecco Bagnaia e Ducati hanno scritto una pagina importante nella storia della MotoGP centrando il titolo mondiale piloti 2022.

Con sette vittorie, dieci podi e cinque pole position, Bagnaia ha conquistato il suo primo titolo mondiale nella classe regina nell’ultimo Gran Premio2022 disputato a Valencia. Insieme al mondiale conquistato da Casey Stoner nel 2007, questo è il secondo titolo piloti MotoGP per la casa di Borgo Panigale.

Bagnaia diventa il primo pilota italiano a vincere su una moto italiana, la Desmosedici GP, il titolo mondiale piloti in MotoGP. L’ultimo a riuscirci nella top class, fu Giacomo Agostini nel 1972. Valentino Rossi è stato invece l’ultimo pilota italiano a vincere il mondiale piloti in MotoGP, nel 2009.

La stagione 2022 è stata la migliore di sempre per Ducati

La stagione 2022 è stata la migliore di sempre per Ducati in MotoGP: la casa di Borgo Panigale ha infatti centrato un totale di 32 podi con 7 piloti diversi (10 Bagnaia, 7 Miller, 6 Bastianini, 4 Zarco, 4 Martin, 1 Bezzecchi), tra cui 12 vittorie (7 Bagnaia, 4 Bastianini, 1 Miller).

Nelle ultime 26 gare, Ducati è sempre salita sul podio. Ducati ha centrato 16 pole position in questa stagione con 7 piloti diversi, un record per la casa di Borgo Panigale. Solo Suzuki era riuscita in precedenza a centrare la pole con 5 piloti diversi in un’unica stagione. Quest’anno Ducati ha anche eguagliato il record di pole position in un’unica stagione detenuto precedentemente solo da Honda.

 

Seguici sui nostri canali