Pedala Venaria tanti partecipanti aspettando il Giro d’Italia

Una pedalata collettiva nell'attesa dell'arrivo della carovana del Giro d'Italia.

Pedala Venaria tanti partecipanti aspettando il Giro d’Italia
Venaria, 15 Maggio 2018 ore 17:05

Pedala Venaria tanti partecipanti aspettando il Giro d’Italia.

Pedala Venaria

Grande entusiasmo e partecipazione, domenica mattina, per l’ottava edizione della “Pedala Venaria”, la cicloturistica cittadina non competitiva di 12 chilometri. Una passeggiata in bicicletta aperta a tutti, organizzata dall’associazione Free Bike e che rientra nel calendario dei festeggiamenti dei 40 anni della Croce Verde, per promuovere la mobilità sostenibile, l’attività fisica e riscoprire le strade della città. Tutto in attesa dell’arrivo in Città del Giro d’Italia. Nei prossimi giorni, infatti, la Carovana Rosa approderà a Venaria per la partenza di una tappa che attraverserà il territorio.

Il percorso

Le biciclette hanno preso il via da piazza Annunziata e si è pedalato in memoria di Nicola Natale, titolare del ristorante “Quadro Ovale”. Era una persona sempre entusiasta ed attiva nelle varie iniziative, che amava organizzare eventi per socializzare con i suoi concittadini. “Portiamo avanti questo connubio nel ricordo di Nicola, tra i primi sponsor della Pedala Venaria. Ma anche con lo spirito di aggregazione”. Così spiega il presidente dell’ associazione Free Bike Pino Milieri.

Presente l’Amministrazione

Presente all’evento e in sella alla sua bicicletta l’assessore all’ambiente Marco Allasia che ha invitato tutti ad usare più spesso la bicicletta, un mezzo di trasporto ecologico e il presidente del Consiglio comunale Andrea Accorsi. Al termine della passeggiata a due ruote ad attendere i ciclisti una ricca tavola imbandita.