Pensionata seguita in casa e derubata
Ha dell’incredibile quanto avvenuto la scorsa settimana a Chivasso
Seguono una pensionata fino in casa, nelle case ATC di via Togliatti, e la derubano. Ha dell’incredibile quanto avvenuto la scorsa settimana a Chivasso, e che dimostra quanto ci sia ancora molto da fare sul fronte della sicurezza.
Pensionata seguita in casa e derubata
Secondo una prima ricostruzione di quanto avvenuto, un uomo, forse di etnia sinti, avrebbe seguito la pensionata fino alla porta di casa, per poi arraffare l’intera pensione.
Poi la fuga, sull’auto guidata da un complice, che è riuscito a seminare i vicini della vittima.
«Il furto che ha subito la povera signora - dichiara il consigliere comunale Bruno Prestia - è qualcosa di indecente e che fa capire quanto la situazione sicurezza sia più grave di quel che si vuole fare credere. La donna in questione è stata seguita fino a casa, per poterle sottrarre probabilmente la pensione. In auto uno aspettava pronto a caricare il complice e scappare. In 40 anni non è mai successo nulla di simile. Dopo i furti estivi al Nadone, quelli in centro di Chivasso che ha coinvolto alcuni commercianti, ora anche qui in via Togliatti. Purtroppo dell'auto si sa poco, ci fossero state le benedette telecamere che diverso tempo fa avevo chiesto con una mozione al Consiglio Comunale, forse oggi avremmo le immagini e i delinquenti acciuffati. Invece si tende a prendere tutto sottogamba facendo intendere che vada sempre tutto bene. La sicurezza è importante, è un baluardo che portiamo avanti da sempre (non ultima la richiesta di un servizio sperimentale notturno della polizia municipale, anche questo bocciato dalla maggioranza del sindaco Claudio Castello). Mi auguro che ora aprano gli occhi».