È uscito di casa  con una bicicletta

Pensionato scomparso, le ricerche con i droni

I soccorsi stanno perlustrando le zone tra Crescentino, Lamporo e Saluggia.

Pensionato scomparso, le ricerche con i droni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scomparso da ieri  mattina, sabato 3 aprile 2021, Salvatore Dolcimascolo, pensionato crescentinese. L'uomo si è allontanato da casa e non ha ancora fatto rientro.

Pensionato scomparso

Salvatore Dolcimascolo, pensionato crescentinese è scomparso da sabato mattina. È uscito di casa  con una bicicletta di colore verde con indosso dei jeans ed un giubbotto azzurro. L'uomo, stando alle prime informazioni, sabato 3 aprile 2021 sarebbe stato visto a Saluggia, nei pressi di via Rivetta. Il pensionato avrebbe chiesto indicazioni per Crescentino ad alcuni cittadini.

I soccorsi

Da ieri mattina, domenica 4 aprile 2021, la squadra del distaccamento permanente di Livorno Ferraris, Comando Vercelli, alla quale nel pomeriggio si sono aggiunte 2 unità volontarie del distaccamento di Santhià e 2 di Trino V.se e l’unità di comando locale (UCL) della sede centrale, stanno intervenendo a Crescentino per ricercare Dolcimascolo. Le ricerche si concentrano nelle zone tra Crescentino, Lamporo e Saluggia.

In arrivo i droni

Nel pomeriggio alle unità terrestri si sono aggiunti un elicottero Vigilfuoco (Drago 51) e uno dei Carabinieri che hanno svolto una perlustrazione aerea nella speranza di individuare il pensionato o tracce del suo passaggio. Le ricerche proseguono anche con l’impiego delle unità cinofile Vigili del fuoco giunte da Volpiano. Sono in arrivo anche le unità SAPR (aeromobili a pilotaggio remoto, droni) dotati anche di una particolare termocamera per una perlustrazione aerea più approfondita di alcune aree.
Oltre alle numerose unità Vigili del fuoco stanno collaborando attivamente alle ricerche il personale della CRI, i Carabinieri di Crescentino, e la protezione civile.

 

Seguici sui nostri canali