Incidente mortale intorno alle 19 di oggi, venerdì 5 settembre 2025, in frazione Sant’Antonino a Saluggia. A perdere la vita Sabino Catena, un uomo residente in frazione.
Pensionato travolto da un’auto
La vittima è un pensionato, Sabino Catena, residente in località Mariette di Sant’Antonino di Saluggia. Stando alle prime informazioni, l’uomo, che viaggiava a bordo di uno scooter a tre ruote si trovava al centro della strada della provinciale che collega la frazione al capoluogo. La sua intenzione probabilmente era quello di entrare all’interno della pista ciclabile attraversando la corsia di marcia opposta. Una prima auto, sarebbe riuscito a schivare il mezzo a tre ruote mentre un secondo, che proveniva da Saluggia, non sarebbe riuscita ad evitare l’impatto finendo in un fossato. Un impatto violentissimo che è costato la vita all’anziano.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris, l’elisoccorso, un’ambulanza della Croce Rossa di Chivasso con a bordo l’equipe medica del 118, la Croce Rossa di Crescentino e i carabinieri di Livorno Ferraris. Purtroppo i soccorsi sono risultati inutili per l’uomo che è deceduto sul colpo.
I tre giovani che viaggiavano a bordo della vettura sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Chivasso, due in codice verde e uno in codice giallo.
La strada è rimasta chiusa al traffico per molte ore per permettere le operazioni da parte dei soccorritori.




