lutto

Per il territorio era la bidella Luigina

Sempre sorridente e cordiale

Per il territorio era la bidella Luigina
Pubblicato:

Saluggia si è riunita in questi giorni per ricordare con affetto e commozione Luigina Momo, amata bidella della scuola del paese che si è spenta all'età di 83 anni. Conosciuta da generazioni di alunni e insegnanti, Luigina ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti coloro che l’hanno incontrata.

Per il territorio era la bidella Luigina

«Era una persona gentile, sempre disponibile e sorridente, Luigina Momo ha rappresentato un punto di riferimento per tanti ragazzi che, nel corso degli anni, hanno frequentato la scuola», ricordano a Saluggia. Il suo atteggiamento caloroso e la sua dedizione al lavoro l’hanno resa non solo un’efficiente collaboratrice scolastica, ma anche una presenza rassicurante e familiare per chi affrontava gli anni di scuola. Tanti sono i ricordi che in questi giorni sono affiorati nelle conversazioni di chi l’ha conosciuta. Ex alunni e insegnanti si sono ritrovati a raccontare episodi in cui la gentilezza di Luigina faceva la differenza. Il suo sorriso, sempre pronto ad accogliere chiunque entrasse a scuola, e la sua disponibilità nei confronti di tutti, hanno reso speciale ogni incontro, anche negli anni successivi alla sua attività lavorativa. In molti hanno ricordato con affetto come fosse sempre bello incontrarla per le vie del paese e scambiare due parole, ripensando ai tempi passati.

La sua scomparsa ha lasciato un vuoto non solo nella sua famiglia, composta dalla figlia Cristina, il genero Roberto, e le nipoti Veronica ed Elisa, ma anche in tutta la comunità di Saluggia.

Il funerale, che si è svolto mercoledì 11 settembre, ha visto una partecipazione sentita, segno dell’affetto e della stima che tutti nutrivano per Luigina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali