Percepivano pensione della madre morta Denunciati

E' quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino al termine di un’indagine, in cui è emerso come due fratelli settantenni hanno intascato la pensione dell’anziana mamma defunta.

Percepivano pensione della madre morta Denunciati
Aggiungi Prima Chivasso alle tue fonti preferite

Percepivano pensione della madre morta denunciati.

Percepivano pensione

Hanno continuato a intascare ogni mese la pensione della madre deceduta oramai da parecchi anni. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino al termine di un’indagine, in cui è emerso come due fratelli settantenni hanno intascato la pensione dell’anziana mamma defunta.

La vicenda

Secondo quanto emerso, i due figli della signora hanno “dimenticato” di comunicare la scomparsa della mamma, avvenuta nel 2008, all’Inps. Pertanto l’Ente ha continuato a versare i circa 1.000 euro al mese sul conto della donna. I Finanzieri della Compagnia di Pinerolo hanno così rintracciato le somme confluite in un libretto postale cointestato alla defunta e ai suoi figli.

La denuncia

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno quindi denunciato i due figli alla Procura della Repubblica per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. La truffa dei due fratelli ammonta a circa 120.000 euro. La Guardia di Finanza di Torino, al momento, ha recuperato quasi 100.000 euro che sono stati riaccreditati nelle casse dell’Inps.