Piano anticorruzione
Contro il malcostume che ancora regna
Piano anticorruzione, i suggerimenti dei cittadini
Piano anticorruzione
Il comune di Chivasso deve aggiornare il suo Piano di Prevenzione per combattere la corruzione e favorire la trasparenza. Quindi ha scelto di chiedere consiglio ai cittadini. Proprio da loro si aspetta da suggerimenti utili per avere un Piano anticorruzione che sia efficace. Infatti troppe volte la pubblica amministrazione non soddisfa le richieste dei cittadini. I chivassesi hanno quindi la possibilità di intervenire direttamente nel proporre le modifiche. L'aggiornamento dovrà avvenite entro il mese di gennaio 2018.
Di cosa si tratta
L'obiettivo di questo piano è di avere delle amministrazioni trasparenti. Tenere quindi lontana ogni forma possibile di corruzione. Infatti, purtroppo le cronache dei giornali sono ancora troppo piene di notizie di malcostume inerenti gli uffici pubblici. Dai cartelli timbrati per l'amico alla corruzione vera e propria.
Come inviare i suggerimenti
I cittadini e le associazioni possono pertanto inviare e i loro suggerimenti entro i venerdì 12 gennaio 2018 all’indirizzo di posta elettronica g.debiase@comune.chivasso.to.it . I suggerimenti ritenuti utili e giusti verranno poi inseriti nel Piano aggiornato. Sul sito del comune si possono scaricare i moduli per inviare le proprie considerazioni. Sul sito istituzionale del Comune è inoltre presente il testo integrale del Piano Anticorruzione e della trasparenza del 2018-2020.