Piano Sicurezza Carnevale percorso ridotto

Piano Sicurezza Carnevale percorso ridotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un Carnevale con un percorso ridotto quello che si svolgerà domenica 11 febbraio a Chivasso.

Carnevale percorso ridotto

Carnevale percorso ridotto e a numero chiuso . Sono queste le caratteristiche dell'edizione 2018 del Carnevale di Chivasso. Il piano sicurezza è stato presentato ieri, sabato 3 febbraio in municipio a Chivasso.  Una decisione scaturita dalle nuove norme sulla sicurezza.

 

Come si agirà

Si è infatti deciso di intervenire controllando gli ingressi al Carnevale e riducendo il tratto che i carri allegorici e i gruppi mascherati dovranno percorrere durante le sfilate dell' 11 e del 13 febbraio. Quindi, per le sfilate dei carri allegorici di domenica 11 e martedì 13 febbraio sarà consentito l'accesso ad un massimo di 5 mila persone. Ma ci sono novità anche per il percorso infatti , rispetto agli anni scorsi,  sarà dimezzato. Per quanto riguarda Carnevalone poi sarà consentito all'accesso sino ad un massimo di 20 mila persone.

Il piano sicurezza

Anche Chivasso ha quindi risentito delle misure di sicurezza espresse nella circolare Gabrelli. Le restrizioni hanno infatti coinvolto la maggior parte dei Carnevali. In alcuni paesi poi le sfilate sono state proprio annullate. In altri invece c'è stata la riduzione del percorso della sfilata e in altri invece non ci saranno carri allegorici ma solo gruppi a piedi.

 

Seguici sui nostri canali