A TORINO

Picchia e minaccia la vicina, chiedendole anche dei soldi

Arrestato per stalking dagli agenti della Squadra Volante.

Picchia e minaccia la vicina, chiedendole anche dei soldi
Torino, 17 Maggio 2020 ore 10:13

Picchia e minaccia la vicina, chiedendole anche dei soldi. Arrestato per stalking dagli agenti della Squadra Volante a Torino.

Picchia e minaccia la vicina

Da giorni, a seguito di litigi intercorsi per futili motivi, aveva preso di mira i vicini di casa. Il primo grave episodio la sera tra il 5 ed il 6 maggio scorso, quando mentre la vicina portava a spasso sotto casa il cane, l’aveva aggredita con un pugno, chiedendole contestualmente del denaro; al suo diniego la donna veniva nuovamente fatta oggetto di aggressione, insieme al compagno che nel frattempo la aveva raggiunto, dal vicino, un cittadino italiano cinquantenne, con precedenti specifici per minacce, che indossava un tirapugni, e dal figlio di costui che brandiva una spranga. Il giorno successivo, il vicino molesto faceva in modo di incrociare nuovamente sotto casa la donna, minacciandola di non avvisare le Forze dell’ordine di quanto accaduto la sera prima, altrimenti avrebbe ucciso sia lei che il fidanzato. Anche questa volta la donna veniva colpita alle gambe con un tubo di ferro.

Le chiede anche dei soldi

Qualche giorno dopo l’uomo si rifaceva vivo e intimava alla donna di dargli una somma di denaro se non voleva essere picchiata nuovamente; in preda alla disperazione, sperando di placare le sue ire, la donna cedeva alla richiesta, dandogli 100 euro. Il pomeriggio successivo, lunedì scorso, l’uomo ha alzato la posta: le minacce questa volta avvengono in presenza della suocera della vittima, la pretesa è di 500 euro. Le due donne si fanno forza e contattano il 112 NUE.

Arrestato

Una pattuglia della Squadra Volante giunta tempestivamente sul posto, ricostruiti i fatti, arresta l’uomo per atti persecutori e lo denuncia per estorsione. La spranga utilizzata per minacciare e picchiare la vicina di casa è stata rinvenuta e sequestrata.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità