Pigmento per tatuaggi richiamato per rischio cancerogeno

Sono state le analisi dell’Arpa Piemonte a rilevare la presenza di anisidina in concentrazione pari a 87 mg/kg.

Pigmento per tatuaggi richiamato per rischio cancerogeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua l’attività di controllo e sicurezza del ministero della salute: nei giorni scorsi è stato ritirato per un rischio cancerogeno un pigmento per tatuaggi. Come riporta http://novaraoggi

Pigmento per tatuaggi a rischio cancerogeno

Sono state le analisi dell’Arpa Piemonte a rilevare la presenza di anisidina (CAS 90-04-0) in concentrazione pari a 87 mg/kg nel pigmento per tatuaggi “Banana Cream”, della marca Intenze. Il paese d’origine del prodotto sono gli Stati Uniti d’America, il codice doganale è “32”, mentre il lotto analizzato è il n°: SS233, artST1021BC. La boccetta è da 29,6 ml. Il componente riscontrato nel prodotto è vietato dalle norme di una risoluzione europea del 2008 in materia di ricerca ammine aromatiche. In Italia il prodotto richiamato per rischio chimico e cancerogeno è distribuito da Mira Tattoo Supply, di Salerno, mentre è fornito da “Barber Wholesale”, società del Regno Unito. Il campionamento è stato effettuato dai Nas di Salerno.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali